martedì 30 gennaio 2007
Buongiorno Vista!
Oggi è il V-Day! Esce Windows Vista.
Se ne sono dette di tutti i colori ed è normale che le prime reazioni saranno isteriche, sia pro che contro. Francamente considero inutili e superficiali tutti i giudizi espressi prima di un anno dall'implementazione in produzione del nuovo sistema operativo.
Comunque, tanto per giocare al tiro al Bill Gates, vorrei segnalare che il giorno del lancio di Vista, la home page di Microsoft Italia dedica giustamente la testata a Windows Vista. Seguendo il link tuttavia, ci si imbatte su una pagina che, ahimé, non si vede se non hai gia aggiornato almeno il tuo browser. Infatti con Internet Explorer 6, il risultato è un bell'errore Javascript che t'impedisce di vedere la pagina!
Per fortuna c'è Firefox che ci permette di vedere correttamente le pagine fatte da MS!
giovedì 11 gennaio 2007
Basta con gli Administrative Installation Points!
Gli Administrative Installation Points per Office si fermano alla versione 2002. Con 2003 il metodo di deployment raccomandato è LIS (Local Installation Source) e con Office 2007 verrà addirittura cessato il supporto agli AIM.
Per approfondire:
"LIS can greatly simplify Microsoft Office support. This overview covers everything from deployment to maintenance to configuration considerations."
Per capire le assurdità del trinomio Windows Installer, Office 2002, Administrative Installation Point:
http://pubs.logicalexpressions.com/pub0009/LPMArticle.asp?ID=425#ten
Iscriviti a:
Post (Atom)